Magnifica vittoria per l’HC Bondeno

Bellissima gara sabato scorso al Giatti di Bondeno. I ragazzi di Mr. Andreoli dominano per tutto il tempo il Csp San Giorgio di Casale di Scodosia, venuto a Bondeno per difendere il secondo posto in campionato. Già a metà del primo tempo è Yasinsky a portare in vantaggio i matildei, con splendida azione personale terminata con un potente rovescio in rete. Il primo tempo non evidenzia nessun pericolo per il portiere Meloni, difeso da una difesa esperta, che trova in Ghisellini un vero e proprio baluardo invalicabile. Sono invece i giovani attaccanti bondesani a far letteralmente ammattire la difesa casalese con azioni veloci e dribbling stretti. Nel secondo tempo, a parte un dubbio rigore sciupato dagli ospiti, il copione non cambia. I fratelli Bergamini, Castaldini, Succi, Muzzioli e l’esordiente Awuah dominano il fronte d’attacco creando pericoli continui e procurando diversi corner corto. Proprio su corto è Moroz ad insaccare altre due reti impreziosendo una già ottima prova.
Un sabato da ricordare, perché ai 3 punti conquistati si aggiunge il raggiungimento del secondo posto in solitaria e soprattutto la consapevolezza di aver disputato una gara ottima. La difesa ha mantenuto al sicuro Meloni per quasi tutto il match, gli stranieri Moroz e Yasinsky hanno fatto sentire la loro qualità e soprattutto i giovani hanno creato tantissime azioni sfruttando velocità e freschezza per tutti i 70 minuti.

Questi i 16 giocatori scesi in campo: Meloni, Ghisellini, Tartari, Cavriani, Yasinsky, Bergamini Alessandro, Bergamini Andrea, Cataldini, Muzzioli, Succi, Awuah, Moroz, Guidorzi, Santini, Calzolari, Pola.

Sabato prossimo i matildei saranno impegnati a Reggio Emilia, che si trova a 2 punti dal Bondeno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*