5° posto alle finali italiane under 18

 UN BUON 5° POSTO ALLE FINALI ITALIANE CATEGORIA UNDER 18

Si sono disputate a Villar Perosa il 27-28-29 maggio le finali per per il titolo italiano categoria under 18.

Dopo le assurdità commesse nella composizione dei gironi a Roma con under 16, questa volta viene applicata la logica del buon senso e le squadre vengono suddivise tenendo conto dei risultati conseguiti da ottobre a maggio e quindi equamente divise in 2 prime e 2 seconde per girone (non sembrava così difficile da capire); l’HC Bondeno si è trovato nel girone con Lazio, Cus Cagliari e Bonomi.

Si comincia venerdì alle 16.30 contro la Lazio, i nostri ragazzi partono forte e chiudono in scioltezza il primo tempo in vantaggio 3 a 1; poi avvio di ripresa disastroso con calo di concentrazione e presunzione da parte dei nostri di avere già vinto, i Laziali si portano sul 4-3 subendo poi la reazione dei nostri che portano il risultato finale sul 4-4 ma con tanti rimpianti per la mancata vittoria che era tranquillamente a portata di mano.

Nell’altro incontro del girone  Bonomi supera il Cus Cagliari 3 a 0.

Sabato ore 13.30 seconda partita contro il Cus Cagliari, partita equilibrata, non giochiamo bene e alla fine del primo tempo il Cagliari si porta in vantaggio per poi raddoppiare a inizio ripresa, sembra finita anche perché continuiamo a giocare molto al di sotto delle nostre capacità ma a 5 minuti dalla fine accorciamo su rigore concesso per fallo di piede su tiro diretto in porta e 2 minuti dopo pareggiamo su corto recuperando con rabbia ma praticamente tirando fuori orgoglio solo nel finale.

Nell’altro incontro del girone Bonomi supera la Lazio 9 a 1.

Sabato ore 18 terza e decisiva partita contro la fortissima Bonomi, recuperiamo da 0-2 a 2-2 a 5 minuti dalla fine poi da un gol sbagliato alla ricerca della vittoria parte il contropiede e subiamo il 3 a 2 che diventa 4 a 2 allo scadere. Per giocare la finale 3-4 posto dobbiamo sperare in un pareggio nell’altro incontro ma il Cagliari segna il gol decisivo  a 15 minuti dalla fine e vince nonostante il forcing finale e i corti battuti dalla Lazio.

Domenica partita per 5-6 posto contro Butterfly, i ragazzi sono concentrati e partita mai in discussione che finisce 4 a 1 per Bondeno.

Rimane il rammarico della partita d’esordio buttata alle ortiche che, con una vittoria, ci avrebbe consentito di giocare la finale per il 3°-4° posto ma torniamo comunque a casa con un brillante quinto posto assoluto e con la consapevolezza della crescita avuta sia sul piano tecnico che sul piano del gioco rispetto alle finali di Torino dall’anno scorso (ottavo posto senza Eric e Alessandro); sappiamo di avere una squadra molto giovane composta da molti under 16 ma bisognerà lavorare molto sulla continuità di rendimento e  concentrazione.

Il titolo è stato vinto dai padroni di casa del Valchisone, squadra fortissima che ha strameritato la vittoria.

Questi i giocatori dell’HC Bondeno:

Awuah Gideon, Bedani Lorenzo, Bergamini Alessandro, Bergamini Andrea, Castaldi Enrico, Castaldini Alessandro, Cervini Luca,  Costanzelli Oscar, Meloni Teo, Muzzioli Alessandro, Pola Sebastiano, Reggiani Riccardo ,Succi Marcello, Toselli Christian, Zerbinati Eric

Nella foto: i ragazzi con le medaglie

WhatsApp-Image-20160530

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*